Avviso progetto Indipendenza e Autonomia – InAut – anno 2025

Il presente avviso pubblico finanzia interventi in materia di vita indipendente, a valere sulle risorse ministeriali di cui al FNA 2022-2024, denominati “Indipendenza e autonomia - InAut"
Scadenza presentazione domande: 13 Febbraio 2025

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DEL PROGETTO INAUT 2025 – SDS FIRENZE (=residenti nel Comune di Firenze)

Le istruzioni si trovano leggendo accuratamente l’Avviso Pubblico – qui troverete uno schema riassuntivo.

Chi puo’ fare la domanda

  • Possono partecipare al Bando InAut tutti i cittadini residenti in Toscana. Per partecipare al Bando della Società della Salute di Firenze occorre avere la residenza anagrafica nel Comune di Firenze (il domicilio non è sufficiente)

  • Occorre essere maggiorenni alla data di presentazione della domanda

  • Il potenziale beneficiario deve essere in possesso del riconoscimento di persona in condizione di disabilità, avente necessità di sostegno intensivo (ai sensi ex art. 3 c. 3 L. 104/1992 – sostituita dalla L. 62/2024)

  • Può presentare la domanda il diretto interessato (potenziale beneficiario) o chi ha la rappresentanza legale (cioè chi è nominato Amministratore di Sostegno o Tutore)

Cosa fare per partecipare:

  • La domanda da inviare la trovate nel sito https://sds.comune.fi.it/: è l’ALLEGATO B “Modulo per la presentazione della domanda di partecipazione all’intervento “Indipendenza e Autonomia – InAut” 

Attenzione i modelli che trovate in questo sito sono esclusivamente per i cittadini residenti nel Comune di Firenze (NON SI TRATTA DI RESIDENZA NELL’AREA DI CITTA’ METROPOLITANA MA SOLO COMUNE DI FIRENZE).

  • Per partecipare alla domanda occorre inviare il modulo che trovate sul sito: https://sds.comune.fi.it/entro e non oltre il 13 febbraio 2024. Fate attenzione se volete inviare la domanda per raccomandata in quanto fa fede la data di arrivo ai nostri Uffici.

A cosa occorre stare attenti nella compilazione della domanda:

  • Occorre compilare la domandain ogni sua parte, stando attenti a non saltare niente, in quanto questo è motivo inammissibilità delladomanda

Per esempio si è esclusi se non si barra almeno un obiettivo (quadro F pagina 3), inserendo anche le specifiche indicate a pag.4; così come se non si inserisce le cifra che si intende richiedere con il Progetto – che trovate al quadro H, dettagliando le varie voci di spesa (se assistente personale, se trasporto o altro). Inoltre alla pag. 7 va indicata la somma complessiva richiesta, che si otterrà sommando le varie cifre indicate

  • Leggere per il Quadro H le note presenti (“N.B.  e attenzione” presenti sotto al titolo del Quadro H)

  • Ricordarsi di firmare la domanda (pag. 8 se il diretto interessato – pag. 9 se fatta dal legale rappresentante) e pag. 11 (privacy – firma di chi presenta la domanda)

  • Il modello da utilizzare è quello detto sopra; non va modificato e deve essere inviato integralmente, in tutte le sue pagine (cioè 11) 

  • Allegare il documento di identità di chi firma la domanda

 

Scroll to top of the page