Il presente avviso pubblico finanzia interventi in materia di vita indipendente, a valere sulle risorse ministeriali di cui al FNA 2022-2024, denominati “Indipendenza e autonomia - InAut"
Scadenza presentazione domande: 13 Febbraio 2025
INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DEL PROGETTO INAUT 2025 – SDS FIRENZE (=residenti nel Comune di Firenze)
Le istruzioni si trovano leggendo accuratamente l’Avviso Pubblico – qui troverete uno schema riassuntivo.
Chi puo’ fare la domanda
Possono partecipare al Bando InAut tutti i cittadini residenti in Toscana. Per partecipare al Bando della Società della Salute di Firenze occorre avere la residenza anagrafica nel Comune di Firenze (il domicilio non è sufficiente)
Occorre essere maggiorenni alla data di presentazione della domanda
Il potenziale beneficiario deve essere in possesso del riconoscimento di persona in condizione di disabilità, avente necessità di sostegno intensivo (ai sensi ex art. 3 c. 3 L. 104/1992 – sostituita dalla L. 62/2024)
Può presentare la domanda il diretto interessato (potenziale beneficiario) o chi ha la rappresentanza legale (cioè chi è nominato Amministratore di Sostegno o Tutore)
Cosa fare per partecipare:
La domanda da inviare la trovate nel sito https://sds.comune.fi.it/: è l’ALLEGATO B “Modulo per la presentazione della domanda di partecipazione all’intervento “Indipendenza e Autonomia – InAut”
Attenzione i modelli che trovate in questo sito sono esclusivamente per i cittadini residenti nel Comune di Firenze (NON SI TRATTA DI RESIDENZA NELL’AREA DI CITTA’ METROPOLITANA MA SOLO COMUNE DI FIRENZE).
Per partecipare alla domanda occorre inviare il modulo che trovate sul sito: https://sds.comune.fi.it/entro e non oltre il 13 febbraio 2024. Fate attenzione se volete inviare la domanda per raccomandata in quanto fa fede la data di arrivo ai nostri Uffici.
A cosa occorre stare attenti nella compilazione della domanda:
Occorre compilare la domandain ogni sua parte, stando attenti a non saltare niente, in quanto questo è motivo inammissibilità delladomanda
Per esempio si è esclusi se non si barra almeno un obiettivo (quadro F pagina 3), inserendo anche le specifiche indicate a pag.4; così come se non si inserisce le cifra che si intende richiedere con il Progetto – che trovate al quadro H, dettagliando le varie voci di spesa (se assistente personale, se trasporto o altro). Inoltre alla pag. 7 va indicata la somma complessiva richiesta, che si otterrà sommando le varie cifre indicate
Leggere per il Quadro H le note presenti (“N.B. e attenzione” presenti sotto al titolo del Quadro H)
Ricordarsi di firmare la domanda (pag. 8 se il diretto interessato – pag. 9 se fatta dal legale rappresentante) e pag. 11 (privacy – firma di chi presenta la domanda)
Il modello da utilizzare è quello detto sopra; non va modificato e deve essere inviato integralmente, in tutte le sue pagine (cioè 11)